Metodo Cometa

 CREIAMO E TESTIAMO CONTINUAMENTE LE NOSTRE IDEE INSIEME A TE

Il nostro mantra è “iterazione, iterazione e iterazione”. Questo metodo di lavoro ci permette di valutare ogni possibile soluzione con rispetto e senso critico. La nostra originalità nella progettazione è nel metodo. Questo parte da un ascolto attivo del cliente e delle sue necessità. Cominciamo elaborando un’idea generale di sviluppo e innovazione che ci fornisce la direzione verso la quale incamminarci con i nostri clienti. In questo modo siamo in grado di gestire tutti i problemi, e le relative soluzioni in maniera obliqua: questo significa sapere in ogni momento dove stiamo andando senza perdere di vista il tragitto che stiamo percorrendo. Per offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile verifichiamo continuamente insieme all’utilizzatore finale l’andamento del progetto e il suo effettivo funzionamento in termini di design dell’interfaccia, di comprensibilità, di gerarchia logica e usabilità. Questa metodologia circolare e orizzontale ci permette di adottare in ogni momento i necessari aggiustamenti per migliorare le nostre soluzioni e innovare il sistema informativo dei nostri clienti.

Integriamo la progettazione software con un processo educativo di formazione degli utenti sui software e le utility groupware adottate. Accompagniamo nello strutturare metodologie di lavoro di gruppo, virtuale e reale, utili al corretto svolgimento delle attività aziendali sul lungo periodo.

Riusciamo così ad offrire soluzioni intelligenti, in grado di adattarsi alle specifiche esigenze dell’utenza nel tempo e che integrano l’utilizzatore finale all’interno del processo di design informatico.

 

        Il Metodo Circolare di Progetto Cometa