Per arrivare all'eccellenza del tuo lavoro aspiriamo all'eccellenza nel nostro. Per fare questo ci affidiamo ad un metodo integrato che è affiancato da esperienze di ricerca e sviluppo, che offriamo a clienti e ai nostri collaboratori.


il nostro metodo in 7 passi

Progettazione su più livelli

Siamo convinti che una buona idea gestionale possa arrivare da chiunque e in qualunque modo, anche in una chiacchierata informale: la nostra unicità consiste nell'integrare le idee con una metodologia di lavoro attuabile che si caratterizza per la sua riproducibilità. In questo modo il progetto viene sempre sottoposto a protocolli di verifica e validazione interni al fine di rilasciare un elaborato definitivo coinvolgente e duraturo nel tempo. Riusciamo poi ad ascoltare le segnalazioni ricevute direttamente dall'utente e a migliorare i nostri servizi e prodotti a seconda delle esperienze dell'operatore.

 

Work Breakdown Structure

Esiste una differenza enorme tra uno schizzo schematico di un’idea ed il suo progetto esecutivo. Ed esistono moltissimi modi diversi per raggiungere il miglior risultato.  Lo strumento delle WBS, acronimo inglese per Work Breakdowns Structure, è un crono-programma delle attività che vengono svolte al fine di raggiungere un obiettivo prefissato in relazione a variabili complesse, quali il tempo, le attività particolari e le loro intersezioni, le persone coinvolte nel processo. Questa metodologia consente un notevole incremento delle capacità previsionali e una conseguente riduzione dei rischi e dei costi.

Circoli di studio

Utilizziamo con profitto i circoli di studio sia per l'organizzazione del lavoro interno, sia per la pianificazione degli interventi con il cliente. In questo modo crediamo di poter arrivare ad una definizione concreta e condivisa dei processi ed alla loro analisi funzionale in vista della formalizzazione degli stessi, siano servizi, procedure, prodotti. 


Comunicazione empatica

Per offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile verifichiamo continuamente insieme all’utilizzatore finale l’andamento del progetto e il suo effettivo funzionamento in termini di design dell’interfaccia, di comprensibilità, di gerarchia logica e usabilità. Offriamo servizi di accompagnamento alla comprensione del prodotto finito, tavoli di formazione per l'accrescimento delle competenze o conoscenza dei bisogni del fruitore.


Strumenti di groupware in cloud

Nel processo di innovazione, progettazione e analisi gli attori coinvolti condividono le relazioni, gli stati di avanzamento dei lavori e lo sviluppo dei documenti in genere. Per l'archiviazione e la messa in rete di ogni passaggio si utilizzano strumenti standard come applicazioni di groupware che facilitano la comunicazione e il deposito in cloud di documenti importanti o di fasi importanti di progetto. Per offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile verifichiamo continuamente insieme all’utilizzatore finale l’andamento del progetto e il suo effettivo funzionamento in termini di design dell’interfaccia, di comprensibilità, di gerarchia logica e usabilità. Offriamo servizi di accompagnamento alla comprensione del prodotto finito, tavoli di formazione per l'accrescimento delle competenze o conoscenza dei bisogni del fruitore.

Pensiero visuale

Progetto Cometa fa ampio uso sia nella sua interazione interna che nello sviluppo con i clienti, di schematizzazioni grafiche, diagrammi e flussi a blocchi che rendono facilmente comprensibile la visione di chi parla o trasmette un'idea, un'interazione, una strategia di sviluppo. 

Rete di imprese

Negli anni Progetto Cometa ha saputo aggregare attorno a sé una rete fitta di soggetti giuridici e di professionisti ognuno dei quali apporta nelle attività il suo contributo peculiare. Questa configurazione apporta benefici e rischi su più livelli, a partire dall'intenso scambio interpersonale che si realizza tra i soggetti, alla condivisione e alla gestione di somme di denaro ingenti e alla loro distribuzione.