Global Informatica è nata nel 1994 proprio per aderire alla proposta dell’Economia di Comunione (EdC).
Si occupa prevalentemente di integrazione di sistemi e soluzioni software per la piccola e media impresa. La capacità di far dialogareimpianti diversi è la sua primaria specializzazione. Negli anni l'azienda si è specializzata anche nel groupware, insieme di applicativi per coordinare le attività lavorative di gruppi di persone.
Ha sviluppato soluzioni software per la pubblica amministrazione e per i privati, fornendo un servizio completo che va dallacreazione fisica della rete alla realizzazione di software personalizzato, alla formazione per l'uso dei prodotti forniti.
Tra i nostri prodotti di punta un software di Contabilità dello Stato (GBP, Gestione Budget Pubblici), in uso presso enti perifericidel Ministero dei Beni Culturali.



Global Informatica dopo anni di specializzazione nell’ambito delle reti informatiche aggiunge oggi ai suoi servizi l’accompagnamento alla costituzione di reti di imprese.
Il progetto Cometa, una delle prime proposte di servizi in questo settore, si propone di creare e dare visibilità a una rete solidale di aziende che si ispirano ai valori dell'EdC, attraverso un portale web per la promozione e lo sviluppo della rete di imprese.

Global Informatica insieme ad altri 6000 soci ha sostenuto la costruzione del Polo Lionello Bonfanti presso Loppiano (Incisa in Valdarno – FI), dove si è trasferita nel febbraio 2012. Global Informatica crede nella condivisione delle risorse e segue un modello organizzativo orientato al servizio e alla relazione (win-win relationship).